Trova carta di credito e preleva soldi, denunciato

Nei guai un 50enne che aveva ritirato i soldi presso lo sportello automatico a Castelfranco in Miscano

carabinieri
carabinieri
di Anna Liberatore
Venerdì 1 Dicembre 2023, 14:42
2 Minuti di Lettura

I carabinieri della stazione di Castelfranco in Miscano, coadiuvati dai colleghi di Montefalcone di Val Fortore e coordinati dalla compagnia di San Bartolomeo in Galdo, hanno denunciato un 50enne della provincia di Foggia per indebito utilizzo di strumenti di pagamento diversi dai contanti.

Le indagini hanno preso spunto dalla denuncia di una donna che, nell’ottobre scorso, aveva smarrito il proprio portafoglio in un vicino comune pugliese con all’interno la sua carta di credito, da cui, qualche giorno dopo, erano stati prelevati seicento euro.

Video

I militari hanno immediatamente avviato gli accertamenti bancari riuscendo a risalire all’ufficio postale di Castelfranco in Miscano, presso cui era stato prelevato il denaro e, proprio grazie ai video ripresi dalla telecamera dello sportello automatico, hanno identificato, rintracciato l’uomo.

Il comando provinciale dei carabinieri di Benevento raccomanda ai cittadini di segnalare subito, tramite il numero d’emergenza 112 o presso le stazioni presenti in tutta la provincia, ogni smarrimento di documenti e strumenti di pagamento elettronici, bloccandone la funzionalità per evitare che possano essere utilizzati da qualche malintenzionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA