Via libera al progetto Pala Unisannio, De Luca «Attenti al futuro dei giovani delle aree interne»

L’opera finanziata dalla Regione Campania, investiti 1 milione e 300 mila euro

Il presidente De Luca all'Unisannio
Il presidente De Luca all'Unisannio
di Giuseppe Di Martino
Martedì 22 Novembre 2022, 12:54 - Ultimo agg. 19:14
2 Minuti di Lettura

Inaugurato questa mattina presso il polo didattico di via dei Mulini il cantiere del Pala Unisannio, una nuova struttura sportiva che accoglierà nell’area ex Enel, una palestra, laboratori e spazi ricreativi. L’edificio, che si svilupperà su due livelli, accoglierà al piano terra una palestra, mentre il primo piano verrà destinato ad aule e laboratori. Inoltre, in linea con le attuali tendenze architettoniche moderne e sostenibili, per ridurre l’impatto ambientale della costruzione, sarà creato sulla copertura della struttura un giardino.

Video

L’opera, finanziata dalla Regione Campania, che ha investito nel progetto 1 milione e 300 mila euro, è stata presentata dal rettore Unisannio, Gerardo Canfora, dal vicesindaco di Benevento, Francesco De Pierro, dal direttore generale dell’ateneo sannita, Gianluca Basile e dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

«La nostra è una scelta politica – commenta il governatore campano – abbiamo deciso di investire sulle aree interne per arginare l’esodo dei nostri ragazzi verso le regioni del nord.

Siamo molto attenti di investire in attività sociali e residenze all’avanguardia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA