Il gip Vincenzo Saladino del tribunale di Napoli Nord ha annullato la misura interdittiva di sospensione dal pubblico servizio per il dirigente medico Enzo Iodice, a capo della struttura di coordinamento dell'emergenza covid per Caserta e Provincia e lo ha reintegrato al lavoro. Ordinanza annullata e reintegro in servizio anche per il fisiatra Antonio Menditto, rappresentato dal penalista Raffaele Costanzo.
LEGGI ANCHE Furbetti dell'Asl, il gip valuta il ritorno al lavoro o il licenziamento
I due dirigenti medici sono stati coinvolti in una ampia inchiesta sull'assenteismo che ha coinvolto oltre venti dipendenti dell'Asl in servizio al distretto sanitario di Aversa.
«Il dottor Vincenzo Iodice si è presentato innanzi al Giudice con estrema fiducia e ha risposto a tutte le domande, chiarendo le funzioni svolte all’epoca dei fatti e le modalità di rilevamento della sua presenza in ufficio. - ha spiegato l'avvocato Mauro Iodice a Il Mattino - All’esito dei chiarimenti resi, sempre nell’ ottica della collaborazione con l’Autorità Giudiziaria, abbiamo avanzato la richiesta di revoca della misura interdittiva. Il dott. Iodice era fiducioso nell’operato dei Magistrati e la solerzia con cui è stata risolta la sua vicenda ha contribuito nel rafforzare la sua fiducia nell’operato della Magistratura».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout