Sorpreso a rapinare, minaccia con un coltello e aggredisce carabinieri: bloccato 25enne straniero a Caserta

Lo straniero era stato sorpreso dai carabinieri a rapinare un 18enne alle spalle della stazione

Il coltello e la droga sequestrati
Il coltello e la droga sequestrati
Mercoledì 8 Novembre 2023, 12:34
2 Minuti di Lettura

E’ stato subito bloccato dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Caserta il 25enne ghanese che nella tarda serata di ieri, su viale Carlo III, ha tentato di sottrarre con la forza il telefono cellulare e gli effetti personali a un 18enne di origini brasiliane.

E’ accaduto nei pressi dell’incrocio con via Vivaldi a Caserta, in direzione San Nicola la Strada. La pattuglia dei carabinieri ha notato a bordo strada un uomo che in sella ad una bicicletta strattonava e colpiva violentemente un giovane presente sul posto. Nonostante i militari dell’Arma avessero segnalato la loro presenza, l’uomo in sella alla bici ha continuato la sua azione tentando la fuga solo dopo essersi reso conto dell’impossibilità di approriarsi del bottino. La sua fuga, in direzione della stazione ferroviaria di Caserta, è durata solo pochi istanti, visto che i militari lo hanno subito raggiunto.

Video

Il 25enne, sentendosi in trappola ha cercato di aggredire i carabinieri con calci e pugni, estraendo dalla sua cintura un grosso coltello con il quale ha tentato di colpirli. Dopo un’accesa colluttazione, nel corso della quale è intervenuta anche una seconda pattuglia in supporto, il giovane è stato bloccato e disarmato.
Nel corso della perquisizione personale, oltre al coltello della lunghezza di 32 cm, è stato trovato in possesso di 5 stecche di hashish per un peso totale di 14 gr.

L'uomo è stato arrestato e condotto alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere. Dovrà rispondere di tentata rapina, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA