Allarme bomba a Napoli, bloccata la nave Europa Palace della Grimaldi Lines diretta a Cagliari: i 162 passeggeri fatti scendere a terra

Le forze dell'ordine messe in allarme da una telefonata ai vigili del fuoco

Allarme bomba a Napoli, bloccata la nave Europa Palace della Grimaldi Lines diretta a Cagliari: i 162 passeggeri fatti scendere a terra
Mercoledì 6 Dicembre 2023, 23:52 - Ultimo agg. 7 Dicembre, 00:53
2 Minuti di Lettura

Allarme bomba, la nave non parte per Cagliari e resta attraccata al porto di Napoli. L'Europa Palace della Grimaldi Lines che avrebbe dovuto salpare alle ore 19 è stata bloccata a causa di un allarme bomba. La conferma arriva all'Adnkronos da una fonte della compagnia di navigazione. L'allarme è scattato dopo una telefonata all 115 (vigili del fuoco) effettuata da una cabina telefonica.

Dall'altra parte un uomo che avrebbe riferito di aver sentito parlare delle persone che discutevano della presenza di una bomba sulla nave (Europa Palace) per Cagliari.

Il pacco sospetto sarebbe stato rinvenuto, secondo le prime ricostruzioni, nel cunicolo del garage della nave.

Grimaldi Lines fa sapere che la situazione al momento è tranquilla, i passeggeri sono stati fatti scendere prontamente dalla nave, così come l'equipaggio. E' intervenuto la Polizia con i cani addestrati a individuare gli esplosivi.

I 162 passeggeri a bordo sono stati fatti scendere e, successivamente, anche i 67 membri dell'equipaggio, per consentire l'ispezione della nave. Terminati i controlli, sono state avviate le operazioni per la ripartenza del traghetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA