Deborah De Luca sul tumore: «Non avevo sintomi, stavo benissimo, sono stata operata d'urgenza»

La dj ha scoperto di avere un tumore ed ha fornito alcuni dettagli della sua malattia attraverso un post Instagram

Deborah De Luca sul tumore: «Non avevo sintomi, stavo benissimo, sono stata operata d'urgenza»
Deborah De Luca sul tumore: «Non avevo sintomi, stavo benissimo, sono stata operata d'urgenza»
di Cristina Siciliano
Domenica 14 Aprile 2024, 15:42
3 Minuti di Lettura

Deborah De Luca, la dj di Scampia, terza artista donna più ascoltata all'estero dopo Laura Pausini e Gala, è tornata sul suo profilo Instagram per raccontare ai suoi follower dell'intervento fatto per la rimozione di un tumore, fornendo ulteriori dettagli sulla malattia e soprattutto sull'importanza della prevenzione. La dj ha infatti pubblicato un carosello di foto in ospedale con a corredo una lunga didascalia dove ha raccontato la sua «storia». 

Il tumore, come è stato scoperto: il racconto

«Vi racconto la mia storia nella speranza che possa servire anche ad una sola persona - ha spiegato Deborah De Luca sul suo profilo Instagram -.

Due settimane fa dopo una biopsia mi è stato diagnosticato un tumore. Scoperto per caso, tramite l’esperienza di una amica, non avevo nessun sintomo, stavo benissimo (in apparenza). Sono stata operata “d’urgenza” 6/7 giorni dopo la diagnosi perché non c’era tempo, nel giro di 1 mese o 2 massimo il tumore sarebbe uscito dall’organo che lo conteneva, portando conseguenze che non voglio nemmeno scrivere ma che potete immaginare. Sono stata molto fortunata, ma molto. Sia perché l’ho scoperto in tempo e sia perché il mjo lavoro mi ha dato i mezzi per operarmi privatamente, subito. A voi dico, controllatevi, prevenite».

La dj ha aggiunto: «Non serve avere sintomi o sentirsi strani. Io stavo benissimo. Fatelo un controllo, e convincete i vostri amici/familiari a fare lo stesso. una visita preventiva vi eviterà quello che ho vissuto io. Il tempo in questi casi è tutto. Il tempo è la cosa più preziosa che abbiamo, per stare con chi ci vuole bene, e per curarci. Mi è stato tolto l’organo che conteneva il tumore, ora sto bene».

«Sono già partita per suonare in Arabia Saudita e anche tornata, non riesco a stare ferma - ha concluso Deborah -. Per fortuna c’è la mia tour manager/amica Laura Carrasco che sa fare le punture. Ora sto bene. Sono stata molto fortunata, molto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA