Un bambino prodigio che ha superato il GCSE di matematica (titolo accademico in una serie di materie particolari) è stato rifiutato dall'Università di Oxford perché la commissione d'esame ha “perso” il suo compito. Jack Graham, ora 18enne, dopo aver sostenuto primo livello in matematica a maggio, è stato declassato dal voto A+ previsto ad A - dopo che la commissione esaminatrice ha smarrito uno dei suoi eleaborati non soddisfacendo così i criteri della prestigiosa università.
La storia
La sua famiglia ha detto che nessuno poteva crederci. L'ex studente del Bracknell Garth Hill College ha raccontato: «Quando è arrivato il giorno dei risultati, sono rimasto a bocca aperta.
"Maths prodigy, 18, rejected by Oxford University after exam board ‘loses’ results" https://t.co/4A2ini2OWf pic.twitter.com/eOW0oodfUa
— Jim Dickinson (@jim_dickinson) September 22, 2023
Jack studierà invece alla Warwick University per i prossimi quattro anni nell'ambito di Ricerca Operativa, Statistica ed Economia (MORSE). Ha detto che, sebbene questa non fosse la sua prima scelta, non vede l'ora di iniziare. Jack continuerà anche a fare da tutor agli studenti a Bracknell. Suo padre Andy Graham ha espresso il suo disappunto per l'accaduto, aggiungendo che suo figlio era devastato.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout