Russell Brand, l'attore ed ex marito di Katy Perry accusato di stupro da 4 donne. Lui si difende: ««Ero molto promiscuo, ma rapporti consensuali»

Altre donne accusano la celebrità britannica di abusi fisici, psicologici e intimidazioni sessuali

Russell Brand, l'attore ed ex marito di Katy Perry accusato di stupro da 4 donne. Lui si difende: ««Ero molto promiscuo, ma rapporti consensuali»
Domenica 17 Settembre 2023, 07:40 - Ultimo agg. 09:34
2 Minuti di Lettura

Il presentatore, attore comico e scrittore britannico Russell Brand, 48 anni, è stato accusato di violenza sessuale e violenza psicologica da parte di diverse donne, violenze che sarebbero avvenute nell'arco di sette anni: lo rivela un'inchiesta del Sunday Times e di Channel 4. Quattro donne hanno denunciato stupri subiti dal 2006 al 2013, inclusa una che afferma di avere avuto 16 anni all'epoca. Altre donne accusano la celebrità britannica di abusi fisici, psicologici e intimidazioni sessuali.

Edoardo Leo: «Ingrassare? Che bello, ho preso 22 chili. La vera rivoluzione si fa con la gentilezza»

La difesa del comico

L'interessato nega ogni accusa ed afferma che i suoi rapporti furono consensuali.

Venerdì, prima che fosse pubblicato l'articolo, Brand ha pubblicato un video su X e Youtube dove si dichiara innocente e sostiene di essere vittima di un «attacco coordinato». «Come ho scritto nei miei libri, ero molto, molto promiscuo in quel periodo», afferma Brand.«Ma durante il periodo della promiscuità, i rapporti erano sempre consensuali.»

Chi è

Brand ha iniziato la sua carriera come cabarettista all'inizio degli anni 2000, ma negli anni ha diversificato le sue attività. Ha condotto numerosi programmi radiofonici e televisivi su BBC, Channel 4 e MTV, tra gli altri, e ha avuto anche diversi ruoli in commedie cinematografiche americane, tra cui «Forgetting Sarah Marshall».

Il matrimonio con Katy Perry

Brand è stato sposato con la cantante Katy Perry. Si erano conosciuti nel 2008 e sposati il 23 ottobre del 2010 ma divorziarono dopo soli 14 mesi. Nella domanda di divorzio, Brand ha citato «differenze inconciliabili». In un comunicato, l'attore disse: «Purtroppo, Katy e io poniamo fine al nostro matrimonio. Io l'adorerò sempre e so che rimarremo amici».

© RIPRODUZIONE RISERVATA