Ischia e Procida, controlli dei carabinieri: denunciati tre ladri di biciclette

La bici elettrica da 1.500 euro rubata nei pressi della banchina aliscafi del porto di Casamicciola

Controlli dei carabinieri
Controlli dei carabinieri
Domenica 9 Aprile 2023, 16:42 - Ultimo agg. 11 Aprile, 08:02
2 Minuti di Lettura

I carabinieri della compagnia di Ischia e Procida coordinati dal capitano Laganà hanno attuato un dispositivo in occasione delle festività pasquali con controlli sia a terra che in mare: il bilancio è di cinque persone denunciate a fronte di 202 identificate e 98 veicoli controllati e non sono mancati i controlli amministrativi.

A Forio i militari hanno sorpreso tre persone che avevano rubato una bici elettrica del valore di 1.500 euro parcheggiata nei pressi della banchina aliscafi del porto di Casamicciola che è stata restituita alla legittima proprietaria.

Per i tre denunciati - un 52enne, una 50enne e un 46enne dei Quartieri Spagnoli già noti alle forze dell'ordine - proposto il foglio di via obbligatorio dai comuni dell'isola di Ischia.

Video

Il 52enne dovrà rispondere anche di un altro furto: dalle indagini dei militari che hanno analizzato registrazioni di sistemi di videosorveglianza, infatti, è emerso che l'uomo si è reso responsabile di un analogo episodio avvenuto a Forio lo scorso 24 marzo. In quel caso a farne le spese fu un cittadino di 48 anni che aveva parcheggiato la bici elettrica in piazza Medaglie d'Oro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA