Ercolano, ladri alla scuola Giampaglia: rubati portatili e cioccolata

Il sindaco: «Siete solo dei criminali schifosi»

Ercolano, ladri alla scuola Giampaglia: rubati portatili e cioccolata
Ercolano, ladri alla scuola Giampaglia: rubati portatili e cioccolata
di Teresa Iacomino
Lunedì 19 Febbraio 2024, 10:17 - Ultimo agg. 20 Febbraio, 10:24
2 Minuti di Lettura

Ladri nella scuola: rubati i portatili delle lavagne interattive, materiale di cancelleria e perfino barattoli di cioccolata per i momenti di relax degli alunni più piccoli. È accaduto all'istituto comprensivo Ercolano 2-Giampaglia: a fare l'amara scoperta sono stati gli addetti incaricati della riapertura della scuola di via IV Novembre, che hanno immediatamente informato la dirigente scolastica, che a sua volta ha comunicato la cosa al sindaco Ciro Buonajuto.

Proprio il primo cittadino ha reso noto la questione con un lungo post sui social: «Ma con che coraggio stasera guarderete negli occhi i vostri figli e i vostri nipoti - si chiede il primo cittadino -? A quale motivo vi aggrapperete per giustificare il vostro atto e sentirvi apposto con la coscienza? Perfino i pastelli e la Nutella avete rubato.

Siete davvero solo dei criminali schifosi! Rubare in una scuola significa rubare un pezzo di futuro ai bambini e all'intera comunità».

Stando a quanto sottolinea il primo cittadino, la scorsa notte ignoti hanno fatto irruzione nella sede dell'istituto portando via i portatili delle lavagne interattive, aprendo gli armadietti delle singole aule, devastando i pastelli, il materiale di cancelleria e addirittura la cioccolata che qualche insegnante custodiva.
«Mi sono recato personalmente sul posto - prosegue Buonajuto - per rendermi conto di quanto accaduto e per esprimere la mia solidarietà e vicinanza alla dirigente Giovanna Tavani e ai suoi collaboratori. Quanto accaduto mi lascia l'amaro in bocca».

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA