Marigliano, badante maltratta e aggredisce 85enne con schiaffi e anche un bastone: il video choc

La denuncia del deputato Borrelli: «Il figlio ha denunciato tutto»

Un frame dal video
Un frame dal video
Lunedì 24 Luglio 2023, 12:30 - Ultimo agg. 25 Luglio, 08:06
2 Minuti di Lettura

«A Marigliano, uno dei paesi vesuviani del Napoletano, una donna di 85 anni, che soffre di demenza senile, è stata picchiata dalla propria badante». Lo rende noto il deputato dell'alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

«Nel filmato, registrato dalle telecamere di videosorveglianza installate in casa dai parenti, si vede come la badante, un'italiana che abita anch'essa a Marigliano, ad un certo punto, mentre entrambe erano a letto, prende a schiaffi l'anziana che tenta di alzarsi e a quel punto viene presa per i capelli e poi afferrata al collo - spiega il deputato -. L'85enne tenta di fuggire ma viene raggiunta dalla sua aggreditrice che usa il bastone dell'anziana per colpirla anche quando essa è riversa inerme al suolo». 

Come racconta il figlio della donna, che ha sporto denuncia e ha raccontato la vicenda a Borrelli, «la donna presenta su varie parti del corpo ecchimosi e versamenti ematici». «Era un pò di tempo che mamma, che abita accanto a me, era nervosa e non voleva essere lasciata sola con la sua badante.

Una sera mia moglie mi sveglia e mi dice di aver visto dalle immagini delle telecamere la badante che picchiava mamma. Così sono corso da lei ma sia lei che la donna che se ne prende cura hanno negato tutto. Solo la mattina dopo ho visto il video ed ho sporto denuncia», ha raccontato l'uomo, come riferisce Borrelli.

«Una vicenda a dir poco incredibile e vergognosa. Sappiamo che nonostante ciò quella donna continua a lavorare come badante e ad occuparsi di altre persone anziane. È inaccettabile, deve essere fermata prima che faccia del male, in modo irreparabile, a qualcuno. Non accettiamo che questa storia finisca nel dimenticatoio», ha commentato il deputato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA