La tecnica è quasi sempre la stessa. Parliamo della truffa del finto corriere e a cadere nel tentativo di trappola è una donna di 80 anni.
Siamo a Melito di Napoli e la vittima viene contattata da una sedicente nipote: «Nonna sta arrivando un pacco per me, è urgente! Per piacere paga tu il corriere!». La donna acconsente, deve consegnare 1.300 euro, ma in quei minuti di attesa che arrivi il corriere un dubbio la assale e fortunatamente contatta il 112. Pochi istanti e i carabinieri della sezione operativa della compagnia di Marano di Napoli raggiungono l’abitazione dell’anziana.
I militari non indossano l’uniforme e si appostano in attesa che arrivi qualcuno. Passano pochi secondi e si avvicina all’ingresso dell’abitazione un uomo con una scatola tra le mani: è il truffatore. Si tratta di Michele Migliaccio, 25enne di Afragola già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici.
I Carabinieri assistono al tentativo di scambio e intervengono. Il 25enne viene bloccato e arrestato, nella scatola solo alcune cialde di caffè.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout