Rapina a Casalnuovo, arrestati padre e figlio dopo la fuga: è caccia al complice

I due avevano appena svaligiato un appartamento quando la polizia ha rintracciato la loro auto. Da lì è partito l'inseguimento

Agenti dei carabinieri
Agenti dei carabinieri
Venerdì 9 Febbraio 2024, 10:31 - Ultimo agg. 10 Febbraio, 10:13
2 Minuti di Lettura

Fuggono dopo un furto in abitazione e speronano i Carabinieri. Padre e figlio finiscono in manette, è caccia al complice.

Avevano appena svaligiato un appartamento di Casalnuovo. I carabinieri della sezione operativa di Castello di Cisterna hanno individuato la loro auto subito dopo.

Erano a bordo di una Fiat Bravo e, quando si sono resi conto di essere stati scoperti, sono fuggiti. L'inseguimento è durato fino a Casoria. I tre hanno frenato e fermato l'auto e per un attimo i militari hanno pensato che volessero arrendersi.

Poi la Bravo è ripartita ma in retromarcia. I tre hanno colpito con violenza la pattuglia poi sono fuggiti a piedi. I carabinieri, anche se scossi dall'impatto, si sono lanciati di corsa alle loro spalle.

Due sono stati bloccati, uno è riuscito a dileguarsi.

Nella loro auto il bottino razziato dall'abitazione di una 33enne di Casalnuovo: gioielli, orologi e monili vari. In manette padre e figlio di 52 e 30 anni.

Entrambi già noti alle forze dell'ordine, sono stati arrestati per furto in abitazione, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale. Sono ora in carcere, in attesa di giudizio. Continuano le indagini per identificare e rintracciare il complice fuggito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA