San Giorgio a Cremano, il Comune si riempie di solidarietà per la Giornata internazionale della Donna

Gli studenti delle varie scuola del comune hanno adornato le strade con manifesti, scritte e foto dedicate alle donne che hanno fatto la storia

Cartelli infissi per le strade di San Giorgio a Cremano
Cartelli infissi per le strade di San Giorgio a Cremano
Giovedì 7 Marzo 2024, 16:59 - Ultimo agg. 9 Marzo, 10:36
2 Minuti di Lettura

Il mese di eventi dedicati alle Pari Opportunità, si è aperto con la mostra itinerante a cielo aperto realizzata attraverso piccole opere d’arte, disegni e storie dedicate alle donne, realizzate e affisse in strada e nelle ville dagli studenti del territorio.

Centinaia di pannelli con scritte e con i disegni delle donne che hanno segnato la storia del mondo, sono stati apposti a San Giorgio a Cremano in piazza Troisi, via De Lauzieres, piazza Carlo Di Borbone, Villa Falanga, Villa Vannucchi e Villa Bruno e vi resteranno fino al 31 marzo in una sorta di mostra itinerante e cielo aperto.

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, la partecipazione dei centinaia di studenti appartenenti agli istituti comprensivi della città e alle scuole superiori IIS Scotellaro e Iti Medi, sono stati il segnale della volontà comune di condividere una vera uguaglianza di genere e condannare ogni forma di violenza e abuso contro le donne.  

«Il risultato è sorprendente – ha detto Giorgio Zinno -  ma l’aspetto più bello è stato la partecipazione gioiosa degli studenti impegnati prima nella realizzazione dei pannelli e poi in marcia per esporli in città.

Leggere i loro pensieri, vedere le loro opere d’arte e condividere tanta partecipazione è il segnale che insieme stiamo facendo un buon lavoro: mondo scuola, istituzioni, società civile».

Il prossimo appuntamento è il 9 marzo alle 21.00 con la commedia teatrale incentrata sulle donne, interpretata dall’attrice Daniela Ioia, in Fonderia Righetti e poi l’11 marzo in piazza Carlo di Borbone dove dalle 9.00 alle 12.00 sarà presente il Camper della Polizia di Stato per la campagna «Questo non è amore»

© RIPRODUZIONE RISERVATA