Napoli, la festa delle donne al Caffé Gambrinus: maxi torta mimosa da 20 chili

È l’iniziativa per le donne dell’otto marzo napoletano

Napoli, la festa delle donne al Caffé Gambrinus
Napoli, la festa delle donne al Caffé Gambrinus
di Alessio Liberini
Venerdì 8 Marzo 2024, 12:13 - Ultimo agg. 14:06
2 Minuti di Lettura

Una maxi torta mimosa ripiena di crema Chantilly e fragoline di bosco per omaggiare «le nostre grandi donne». È l’iniziativa, diventata nel tempo una vera e propria tradizione dell’otto marzo napoletano, del Gran Caffè Gambrinus in occasione della Giornata internazionale della donna.

Per la gioia di turisti e clienti affezionati, anche quest’anno lo storico caffè di Piazza Trieste e Trento ha deciso di celebrare tutte le donne con un docilissimo omaggio: una Mimosa gigante di circa 20 chili di bontà è stata distribuita, nel corso dell’intera mattinata, gratuitamente ai curiosi avventori del locale. Il dolce, che prende nome e colori dal fiore tipico della festa della donna, è stato posizionato all’interno dello storico esercizio nato nel lontano 1860.

Il più importante Caffè di Napoli conta al momento un personale femminile di circa 10 unità.  «È una giornata speciale per celebrare le nostre donne – spiega il direttore Gennaro Ponziani - la donna deve essere sempre rispettata perché è sacra: il nostro augurio va oggi a tutte le donne del mondo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA