Bit di Milano 2024, ottimi risultati per la Regione Campania: «Continuare a lavorare sulle vocazioni dei nostri territori»

L'evento - svoltosi dal 4 al 6 febbraio - ha visto la presentazione dell'offerta turistica regionale, accompagnata da una serie di iniziative interessanti

Bit di Milano
Bit di Milano
Mercoledì 7 Febbraio 2024, 11:21 - Ultimo agg. 14:15
2 Minuti di Lettura

Si è conclusa con bilancio positivo la partecipazione della Regione Campania all'edizione 2024 della Bit di Milano dal 4 al 6 febbraio.

Tre giorni di presentazioni dell'offerta turistica regionale, incontri con i buyer, nuove proposte condivise con gli operatori e le istituzioni - oltre 150 - ospitati presso lo stand della Regione Campania.

Tra i tanti panel, particolare attenzione è stata riservata all'isola d'Ischia e all'area flegrea, rilanciandone l'immagine toccata da recenti emergenze ambientali.

Illustrate anche le iniziative di Parchi e Aree marine protette, il progetto «Borghi Salute e Benessere» come offerta turistica sostenibile e destagionalizzata.

«Dalla conferenza inaugurale con il Presidente Vincenzo De Luca ai sette momenti di approfondimento tematico e territoriale, alle numerose degustazioni di prodotti tipici locali, tutte le iniziative messe in campo dalla Regione hanno registrato una grande partecipazione», ha commentato l'assessore al Turismo Felice Casucci.

«Anche i dati Isnart a livello regionale mostrano risultati incoraggianti per tutte le province e ci spingono a continuare a lavorare sulle vocazioni proprie dei nostri territori».

© RIPRODUZIONE RISERVATA