Clementino a Scampia, “Tutt’ egual song' 'e criatur” chiude col botto

«Io per non fare rap devo solo finire sotto un treno, sennò vengo lo stesso».

Clementino in concerto
Clementino in concerto
di Matteo De Crescenzo
Sabato 24 Giugno 2023, 16:19 - Ultimo agg. 25 Giugno, 09:22
2 Minuti di Lettura

Chiude la tre giorni di manifestazioni a Scampia del progetto “Tutt’ egual song' 'e criatur” e lo fa con un’altra serata all’insegna della musica. Un secondo concerto gratuito, sempre in piazza Ciro Esposito, organizzato grazie alla collaborazione tra Smean Energy, Fondazione Silvia Ruotolo e Rete Pangea.

Dopo la serata di Franco Ricciardi, è il turno di Clementino, al secolo Clemente Maccaro, noto rapper partenopeo da anni sulla cresta dell’onda. Proprio come il cantautore di Secondigliano,  Clementino è reduce dalla performance allo stadio Diego Armando Maradona, in occasione dei festeggiamenti per la vittoria dello scudetto. 

«Lo scudetto è stato bello, ci siamo divertiti – ha detto l’artista – pure qui bisogna fare un rap degno dei campioni d’Italia». 

Anche in questa serata il pubblico non ha deluso. Tantissimi i ragazzi e gli adulti del quartiere, ma in molti sono arrivati da un po’ tutta Napoli e non è mancato  qualche turista. Un finale col botto, anche quest’ultima serata ha portato nel rione dell’area nord della città tanto divertimento, sorrisi e grande musica. 

Se il pubblico ha fatto la sua parte infatti, anche l’artista non è stato da meno. Nonostante un po’ di apprensione nei giorni passati, per un infortunio riportato durante un altro concerto, Clementino ha regalato una grande performance ai fan, non facendo mancare i suoi brani più celebri. 

Era stato stesso il rapper a rassicurare tutti, attraverso i suoi canali social, dopo l’infortunio. «Guagliù me la sono cavata con poco - si legge sul profilo Instagram della “Iena”, che poco sotto ha anche aggiunto - Ci vediamo il 23 giugno con il concerto a Scampia !!!». 

Prima dell’esibizione ci ha anche scherzato sopra: «Io per non fare rap devo solo finire sotto un treno, sennò vengo lo stesso». 

Video

Chiaramente anche la serata conclusiva  vanta una kermesse di assoluto livello. Sul palco dell’ex piazza Giovanni Paolo II tanti artisti della musica napoletana come: Ciccio Merolla, PeppOh e Vale Lambo.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA