«Parco Minopoli già abbandonato e sporco», la denuncia della Consigliera Muscarà

Le parole della Consigliera regionale della Regione Campania Maria Muscarà

La Consigliera regionale della Regione Campania, Maria Muscarà
La Consigliera regionale della Regione Campania, Maria Muscarà
Lunedì 25 Settembre 2023, 15:37
2 Minuti di Lettura

«Questa mattina mi sono recata a visitare il Parco Minopoli (ex Gasometro) al Vomero, e come pensavo sono sicura che nel giro di poco tempo tornerà ad essere poco visitabile, data l’incuria che già oggi si nota – dichiara il consigliere del gruppo misto Maria Muscarà –. Sono passati pochi giorni e neanche a salvare la faccia, dopo il taglio del nastro e le passerelle, come al solito chi governa la città, volta pagina dopo i festeggiamenti, portando realmente poco di concreto».

Video

« Al contrario del Parco Viviani, sempre comunale ma al Quartiere Avvocata ma a pochi metri, dove ci sono più di una ventina di dipendenti per preservarlo, numero anche spropositato, al Parco Minopoli c’è solo un custode, di un’agenzia privata, che apre e chiude le cancellate. Praticamente non c’è alcun controllo né cura del verde! Pare che il parco sia sprovvisto anche di illuminazione notturna – continua la Consigliera -.

L’ex Gasometro aspettava da trent’anni di essere riaperto, tra qualche mese forse lo richiuderanno per incuria, simbolo dei fallimenti del governo ‘De Manfrediis’: perché non dividere il personale tra il parco Viviani ed il parco Minopoli? Non ci vuole molto…».

© RIPRODUZIONE RISERVATA