Quattro bambini in scooter senza
casco: la foto fa il giro del web

Quattro bambini in scooter senza casco: la foto fa il giro del web
di ​Attilio Iannuzzo
Giovedì 11 Maggio 2017, 12:06
1 Minuto di Lettura
NAPOLI - In quattro sul motorino, senza casco, minorenni. La foto fa il giro del web. Sono migliaia i like e le condivisioni sui social. Uno di loro, in sella al motorino,  si accorge della foto e si copre il volto, il terzo, fiero, rivolge  un sorriso al telefonino che lo riprende. La foto è scattata in via Marina, in pieno giorno, nel centro della città .

I commenti sui social sono vari, alcuni orintati sui secolari problemi legati alla città di Napoli, altri sul disagio sociale che vivono questi bambini, quasi adolescenti.

«Ma i servizi sociali – si legge in un commento – dove sono? Chi dovrebbe intervenire? Questi ragazzi dovrebbero essere a scuola nelle ore del mattino», ed ancora: «La mia curiosità - scrive Andrea in un post su facebook – è sapere di chi è il motorino, qualcuno deve pur averglielo dato?»

Non mancano commenti di condanna nei confronti dei ragazzi in scooter: «Saranno futuri attori di gomorra  - dichiara un utente  sui social - solo che gireranno le scene senza copione e saranno ripresi solo dalle telecamere di sicurezza, poveri bambini, peccato che i figli non scelgano i genitori.»
© RIPRODUZIONE RISERVATA