Napoli: sosta selvaggia ai Quartieri spagnoli, ambulanza ferma 30 minuti

Il mezzo di soccorso bloccato davanti a un palazzo sostenuto dai ponteggi

Ambulanza bloccata dalla sosta selvaggia
Ambulanza bloccata dalla sosta selvaggia
di Attilio Iannuzzo
Mercoledì 11 Ottobre 2023, 12:52 - Ultimo agg. 12 Ottobre, 07:16
2 Minuti di Lettura

Le auto in sosta in ogni angolo della strada hanno impedito il percorso di un’ambulanza, rimasta bloccata in un vicolo dei quartieri spagnoli per oltre trenta minuti. La segnalazione in tempo reale su una delle pagine social del deputato Francesco Borrelli.

«Mentre mi recavo a casa ai Quartieri Spagnoli - dichiara Borrelli - al vico Canale a Taverna Penta, un’autoambulanza è rimasta bloccata, prima di arrivare dal paziente, tra un palazzo dove ci sono dei ponteggi e il lato opposto dove erano parcheggiate auto e moto senza il minimo criterio. La strada è già stretta di suo e con questo modo di sostare si ostacolano i mezzi di soccorso. Anni fa un’intera famiglia morì durante un incendio scoppiato nel proprio appartamento per impossibilità da parte dei vigili di arrivare in tempo a causa proprio della sosta selvaggia».

Video

Per Borrelli è necessaria «una vigilanza costante e chi viola le regole». Ed aggiunge: «Interrompere un servizio pubblico è grave, lo è ancora di più s si blocca un mezzo di soccorso in azione. Prima di un’altra tragedia, occorre intervenire».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA