Carcere minorile di Nisida, i sindacati: «Nell'istituto penale casi sospetti di legionella

A darne notizia sono le organizzazioni sindacali di Polizia Penitenziaria le quali chiedono «immediati accertamenti e relative misure di prevenzione»

Carcere Minorile di Nisida
Carcere Minorile di Nisida
Martedì 28 Novembre 2023, 10:48 - Ultimo agg. 15:24
2 Minuti di Lettura

«Sembrerebbe che, nell'Istituto Penale per Minorenni di Nisida, a Napoli, si stanno verificando sospetti casi di legionella i quali, se accertati, desterebbero non poca preoccupazione per l'intera comunità penitenziaria».

A darne notizia sono le organizzazioni sindacali di Polizia Penitenziaria le quali chiedono «immediati accertamenti e relative misure di prevenzione».

«Dopo i significativi casi di scabbia registrati di recente, continuano i sindacati , è ora di assicurare interventi seri ed autorevoli a tutela di tutta la collettività.

Il personale di Polizia Penitenziaria non può continuamente essere esposti a rischi biologici che potrebbero compromettere l'incolumità fisica.

Da tempo, presso la struttura partenopea, si stanno verificando anche una serie di criticità organizzative-gestionali e, per questo motivo, i sindacati stanno rivendicando diritti e tutele per la Polizia Penitenziaria».

Video

«Già dieci giorni fa, conclude Ciro Auricchio, segretario regionale dell'Uspp , abbiamo chiesto in modo congiunto un incontro al Dipartimento per la giustizia minorile a Roma, per le criticità del distretto campano al momento ancora senza riscontro»

© RIPRODUZIONE RISERVATA