Ex Whirlpool di Napoli passa a TeaTek: completata la procedura

L'azienda si è impegnata a portare avanti il processo di reindustrializzazione del sito produttivo

I lavoratori ex Whirlpool
I lavoratori ex Whirlpool
Martedì 16 Maggio 2023, 18:55 - Ultimo agg. 19 Maggio, 07:03
1 Minuto di Lettura

È stata completata oggi, nel corso di un incontro al Mimit, la procedura formale per l'assegnazione del sito ex Whirlpool di Napoli da parte della Zes Campania alla TeaTek, azienda che si è impegnata a portare avanti il processo di reindustrializzazione del sito produttivo, presentando le principali direttive del piano industriale per il rilancio del sito.

Lo rende noto il ministero delle Imprese e del Made in Italy al termine del tavolo con i rappresentanti delle istituzioni locali, dell'azienda e delle organizzazioni sindacali.

Nel corso della riunione il sottosegretario con delega alle crisi industriali, Fausta Bergamotto, ha ribadito la necessità che siano rispettati tutti i criteri di assegnazione del bando, dal riassorbimento totale del personale alla riattivazione del sito industriale ed eventuali attività di bonifica.

Video

L'azienda ha chiesto tempo per valutare eventuali strumenti sociali e finanziari a supporto del rilancio del sito. Il tavolo è stato, pertanto, aggiornato tra 4 settimane. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA