Napoli, in dieci aggrediscono due vigili urbani

Due anni a un uomo processato per direttissima

Vigili urbani a Napoli
Vigili urbani a Napoli
Sabato 30 Settembre 2023, 17:14 - Ultimo agg. 19:08
2 Minuti di Lettura

Agenti della polizia locale di Napoli sono stati aggrediti a calci e pugni da una decina di persone intervenute a dare manforte a un cinquantenne che, poco prima, aveva insultato e aggredito gli uomini della Municipale. È accaduto a Napoli, in salita Moiariello, dove gli agenti erano impegnati a regolare il traffico. I vigili sono stati avvicinati da un uomo che ha iniziato ad insultarli.

È stato invitato ad allontanarsi, ma in pochi minuti dalle parole è passato ai fatti. L'uomo ha colpito gli agenti della polizia locale che volevano immobilizzarlo ed è a questo punto che sono arrivate una decina di persone che hanno circondato i vigili colpendoli con calci e pugni.

Gli agenti hanno lanciato l'allarme alla centrale operativa e subito sono giunte sul posto tre volanti della polizia di Stato. Gli aggressori, quando hanno visto arrivare le pattuglie, si sono dati alla fuga.

Video

Gli uomini della polizia locale nonostante l'aggressione subita hanno individuato l'uomo che, a bordo di un motoveicolo, tentava nuovamente di allontanarsi e lo hanno bloccato. Processato con rito direttissimo l'aggressore, un napoletano con numerosi precedenti, è stato condannato a due anni di reclusione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA