Napoli. Cumana, nuovi wc a pagamento con tornelli anche per disabili | Foto

Stazione Cumana di Montesanto
Stazione Cumana di Montesanto
di Eduardo Improta
Mercoledì 8 Marzo 2017, 20:41
2 Minuti di Lettura
Taglio del nastro per i nuovi servizi igienici della stazione della Cumana a Montesanto. I nuovi bagni sono dotati di un ampio disimpegno di ingresso con accesso da tornelli, a pagamento, anche per diversamente abili.
 
 

A disposizione della clientela anche lavabi dotati di acqua, sapone ed asciugamani ad aria. Le dotazioni tecnologiche utilizzate e i materiali usati per la realizzazione garantiscono massima facilità di manutenzione e di pulizia, che sarà assicurata durante tutto l’orario di apertura da personale addetto. I servizi - aperti tutti i giorni in orario di servizio - sono dotati di un impianto di videosorveglianza attivo H24, quindi in funzione anche durante le ore di chiusura.

I nuovi servici igienici sono a pagamento - 50 centesimi la tariffa, requisito necessario, anche se non sempre sufficiente, per scoraggiare eventuali malintenzionati ad usare la struttura in modo improprio e contrario al civismo pubblico. Piccole conquiste - dice Umberto De Gregorio, presidente dell’EAV – che servono a dare un servizio ai nostri viaggiatori. Questa è l’ennesima volta che ristrutturiamo i servizi igienici - dice De Gregorio, sul suo profilo facebook - in due anni sono stati distrutti da vandalismo per ben quattro volte.

A tale proposito - continua il presidente dell’EAV - proprio nei giorni scorsi abbiamo inoltrato una richiesta di aiuto e collaborazione alle Forze dell’Ordine, che mira a rendere in tempo reale accessibili le immagini riprese dai nostri impianti di video sorveglianza. Una volta allertate le forze dell’ordine potranno così direttamente verificare gli episodi criminosi che si perpetrano. Inoltre abbiamo deciso di agire con azioni di responsabilità patrimoniale nei confronti dei genitori dei minori che si rendono protagonisti di azioni criminali (baby gang) e che restano impuniti e impunibili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA