«Matematica e realtà» è il momento conclusivo dei progetti Play Math 1 e Play Math 2 che sono stati realizzati al Liceo Matilde Serao di Pomigliano nell'ambito del Pon "Apprendimento e socialità” che ha l’obiettivo di ampliare e sostenere l’offerta formativa integrando, in sinergia e in complementarietà, gli interventi per migliorare le competenze di base e a ridurre il divario digitale nonché a promuovere iniziative per l’aggregazione, la socialità e la vita di gruppo delle studentesse e degli studenti e degli adulti.
La matematica è uno strumento di lettura ed interpretazione del reale indispensabile per comprendere la complessità. Le metodologie innovative sperimentate nell'ambito dei progetti Pon hanno contributo a “tradurre” questo principio in modo efficace, avvicinando gli studenti alla comprensione del reale attraverso l'applicazione e la padronanza dello strumento e promuovendo la socialità e la riappropriazione degli spazi pubblici sul territorio.
Al Serao, così, è in atto una riflessione profonda e un laboratorio permanente del “fare” scuola in modo innovativo che i progetti Pon e tante altre opportunità stanno contribuendo a far crescere, con attenzione costantemente rivolta alla comunità e al territorio.
Alla manifestazione, che si terrà lunedì 7 marzo alle 16,30 in piazza Leone, interverranno il sindaco Gianluca del Mastro, l'assessore alle Politiche Sociali Salvatore Esposito e la dirigente scolastica del liceo Luisa Patrizia MIlo.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout