Movida a Napoli, fermati tre giovanissimi armati di coltelli

Il più grande, 24 anni, studente universitario, è stato fermato in via Mezzocannone

Uno dei coltelli sequestrati dai carabinieri
Uno dei coltelli sequestrati dai carabinieri
Domenica 28 Gennaio 2024, 10:38 - Ultimo agg. 13:21
2 Minuti di Lettura

Tre ragazzi armati di coltelli, due dei quali minorenni, di soli 16 e 15 anni. A sorprenderli, la notte scorsa a Napoli, i carabinieri durante i controlli nelle aree della movida.

Il più grande, 24 anni, uno studente universitario, è stato individuato dai militari in via Mezzocannone: alla cintura aveva agganciato un coltello a serramanico. Tra i vicoli dei baretti di Chiaia un 16enne, con un pugnale senza manico, in tasca solo una lama appuntita: ha detto che era armato per affrontare con maggiore serenità la movida cittadina. 

Il più piccolo dei tre, appena 15enne, era in largo Berlinguer: addosso un coltellino svizzero.

Sono stati tutti e tre denunciati, i minori sono stati affidati alle rispettive famiglie. 

I controlli hanno individuato anche pusher come un uomo di origini nord-africane, in piazza Bellini: i militari, supportati dal nucleo radiomobile di Napoli, gli hanno trovato addosso 45 grammi di droga divisi in dosi, c'era hashish, cocaina, marijuana ed ecstasy. Denunciato, invece, un 30enne, sorpreso in sella ad uno scooter nonostante non avesse mai conseguito la patente.

Video

Per un 59enne è scattata una denuncia per evasione: sottoposto ai domiciliari, è stato controllato in strada senza alcuna autorizzazione. E ancora un 42enne dello Sri Lanka, irregolare sul territorio italiano, è stato denunciato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA