Bagnoli e Fuorigrotta, controlli dei carabinieri: fermato 24enne con un coltello a serramanico

Nella piazza di spaccio «99» rinvenuta una pistola revolver calibro 38 con matricola abrasa

Continuano i controlli dei carabinieri
Continuano i controlli dei carabinieri
Martedì 19 Settembre 2023, 12:33
2 Minuti di Lettura

A Napoli, nonostante gli sforzi profusi, si è in presenza ancora di fronte a un numero significativo di aggressioni con armi da fuoco e da taglio. Nel corso di quest'anno, si sono registrate 175 aggressioni con armi da fuoco e 50 aggressioni con armi da taglio. Lo rendono noto i carabinieri di Napoli.

Il comando provinciale ribadisce il suo impegno costante nella lotta contro il traffico illecito di armi e nell'educazione dei giovani sui pericoli legati al loro uso.

La sicurezza dei cittadini - si assicura - è una priorità assoluta, e si continuerà a lavorare instancabilmente per garantire una normalità dei comportamenti. I militari sottolineano di essere da sempre impegnati nella prevenzione e nell'educazione dei giovani contro l'uso delle armi.

In questo contesto, sono state condotte numerose iniziative nelle scuole e nei centri di aggregazione giovanile, durante le quali sono stati forniti consigli e distribuite locandine e brochure che mettono in evidenza i rischi connessi all'utilizzo delle armi. Un impegno che sta proseguendo con l'inizio dell'anno scolastico. 

Video

Sul fronte della repressione, nel corso delle ultime operazioni, nelle tasche di un 24enne trovato un coltello a serramanico mentre nel rione Traiano - nella piazza di spaccio «99» - i militari del nucleo operativo della compagnia di Bagnoli hanno rinvenuto una pistola revolver calibro 38 con matricola abrasa.

Durante operazioni, sono state arrestate 79 persone per il reato di porto e detenzione illegale di armi, tra cui 7 minori. Altre 121 persone sono state denunciate a piede libero per lo stesso reato e di questi sono 11 i minori. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA