Napoli, il mistero di Piscinola: sulla porta di una casa popolare appare l'immagine della Madonna

L'immagine comparsa sulla porta di casa Bastelli
L'immagine comparsa sulla porta di casa Bastelli
di Antonio Folle
Sabato 20 Luglio 2019, 20:00 - Ultimo agg. 21 Luglio, 18:03
3 Minuti di Lettura

Sono ore di gran fermento a corso Marianella, nel popoloso quartiere di Piscinola. Da un paio d'ore sulla porta di un appartamento in un caseggiato popolare è comparsa un'immagine che molti identificano con l'immagine della Madonna. L'effige sarebbe comparsa subito dopo che Maria, la giovane abitante dell'appartamento, avrebbe invocato l'aiuto celeste per una parente affetta da cancro a uno stadio avanzato. La notizia, passata di bocca in bocca in pochissimo tempo, ha attirato una folla di curiosi e di credenti, molti dei quali alla vista dell'immagine miracolosa - anche se le autorità ecclesiastiche devono ancora essere consultate - cadono in lacrime.

È un vero pellegrinaggio quello degli abitanti del quartiere. I più scettici hanno cercato il “trucco” per ore, senza riuscirvi. L'immagine è comparsa e scomparsa diverse volte e in alcuni momenti è apparsa tanto luminosa - anche con le luci quasi completamente spente - da assumere tonalità tali che lasciavano intravedere il manto blu della Madonna. 


«Ero al telefono con mia sorella e parlavamo di sua cognata, una ragazza affetta da tumore in stadio avanzato e per la quale non si può fare altro che affidarsi alla preghiera - racconta Maria Bastelli - quando improvvisamente mi è comparsa davanti questa immagine della Madonna, impressa sulla porta della mia camera da letto. Pensavo di essermi sbagliata e ho fotografato questa immagine per mostrarla anche ad altre persone. Immediatamente si è scatenato un viavai di credenti che vogliono vedere la Madonna e vogliono pregare davanti a lei». 

Il mistero di Piscinola con lo scorrere delle ore si è infittito ancora di più. L'immagine dell'Immacolata, come hanno raccontato Maria e i suoi familiari, sarebbe scomparsa per riapparire miracolosamente quando, sulla maniglia della porta è stato poggiato un rosario. Un'apparizione che si sarebbe poi verificata alla presenza anche di persone estranee alla famiglia Bastelli. 

«Ho chiamato la ragazza malata, invitandola a casa mia - spiega Maria - perchè credo che la Madonna sia venuta qui proprio per lei. Quando la donna è arrivata in casa l'immagine si è intensificata ancora di più, lasciandoci tutti senza fiato e in ammirazione di fronte a questo prodigio».


Nelle prossime ore con ogni probabilità saranno avviate indagini con metodi scientifici accurati. L'estrema cautela con la quale deve essere trattato l'argomento, però, non riesce a frenare l'entusiasmo di quanti - anche molti giovani - si stanno recando nel piccolo appartamento di corso Marianella per ammirare quello che, sottovoce, qua chiamano già miracolo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA