Napoli, rimosso posto disabili abusivo su corso Garibaldi

Nei prossimi giorni sarà inviato un rapporto informativo all'autorità giudiziaria

Gli agenti della polizia locale
Gli agenti della polizia locale
Venerdì 30 Giugno 2023, 14:35 - Ultimo agg. 14:44
2 Minuti di Lettura

Una palina segnaletica di posto auto riservato a disabili installata abusivamente è stata rimossa dagli agenti dell'unità operativa San Lorenzo della polizia municipale di Napoli.

La palina era stata installata sul corso Garibaldi, nei pressi di piazza Carlo III. Il segnale riportava un numero di contrassegno personale relativo a un​a donna​ residente nel quartiere Vomero​,​ in via Bernini​,​ dove doveva essere posizionata la palina.​

La polizia ​locale ha riscontrato la presenza di un'auto​,​​ ​parcheggiata ​nello ​stallo riservato, che esponeva un tagliandino «H»​ ​appartenente alla donna residente al Vomero​. Il posto ​riservato abusivamente è risultato utilizzato da una delle figlie della titolare del contrassegno.

Con l'installazione abusiva della palina per posto «H» i soggetti coinvolti si ​erano ​quindi ​garantiti due posti riservati in due quartieri diversi della città​, ai danni degli altri automobilisti ​o portatori di handicap.​

Video

La polizia ​locale ha provveduto alla rimozione della palina segnaletica abusiva e alla notifica della violazione alla donna coinvolta​. Sarà inoltre inviato ​un ​​rapporto informativo​ dettagliato all'autorità giudiziaria. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA