Napoli: spari nella notte, ragazzo di 16 anni ferito al polso

Napoli: spari nella notte, ragazzo di 16 anni ferito al polso
di Nico Falco
Venerdì 14 Aprile 2017, 09:02 - Ultimo agg. 09:38
1 Minuto di Lettura
Sarebbe stato ferito da uno sconosciuto che avrebbe aperto il fuoco in piazza senza motivo. È la versione, dai molti aspetti oscuri e su cui sono in corso indagini, fornita da un giovane di 16 anni che, intorno alle 2.30 della notte scorsa, è arrivato al Pronto Soccorso del Loreto Mare.

Il ragazzo, raggiunto da una pallottola al polso, ha rifiutato il ricovero ed è stato dimesso, riaffidato alla madre, con una prognosi di 21 giorni. Sull'accaduto stanno effettuando accertamenti gli agenti del commissariato Vicaria della Polizia di Stato, che stanno ricostruendo la dinamica partendo dal racconto della vittima.

Il ragazzo ha spiegato che si trovava con alcuni amici in piazzetta Sant'Arcangelo Baiano, nella zona di Forcella, quando erano arrivati quattro giovani su due scooter; uno di loro, prosegue il racconto, è sceso dal mezzo e ha esploso alcune pallottole. A quel punto la vittima sarebbe fuggita cercando riparo e sarebbe stata colpita al polso; successivamente avrebbe fermato un automobilista di passaggio che l'avrebbe accompagnato in ospedale. Sul luogo indicato i poliziotti hanno rinvenuto tracce di sangue e quattro bossoli calibro 7.65.
© RIPRODUZIONE RISERVATA