Riconversione degli ospedali, al San Gennaro apre il consultorio materno-infantile

Riconversione degli ospedali, al San Gennaro apre il consultorio materno-infantile
di Marisa La Penna
Mercoledì 11 Marzo 2015, 16:30 - Ultimo agg. 16:49
2 Minuti di Lettura
Al via la rinonversione dell'ospedale San Gennaro. Questa mattina il direttore della Asl Napoli 1 centro, Ernesto Esposito ha inauguratoil consultorio materno-infantile nella struttura del rione Sanità.

Il consultorio, dunque, nasce dalla riconversione dei reparti di Ginecologia e Ostetricia. «Non è una chiusura - ha affermato il direttore generale della Asl Napoli 1 Ernesto Esposito - non è una riduzione dei servizi. Con la realizzazione del consultorio - ha aggiunto - le future mamme saranno seguite in tutto il percorso, prima della nascita e dopo, fatta eccezione del momento del parto che è possibile realizzare in altri presidi ospedalieri».

Nel corso dell'inaugurazione il vicepresidente della Municipalità ha vivacemente protestato contro la soppressione del reparto maternità





"Nella nuova struttura - ha spiegato Esposito - le donne potranno effettuare le visite di controllo durante la gravidanza grazie anche all'impiego di macchinari di ultima generazione come un ecografo strutturale ad alta definizione, seguire il corso pre parto e, dopo la nascita, i loro bambini potranno essere seguiti nel loro percorso sanitario. Al San Gennaro, infatti, ci sarà anche un centro vaccinale.



«Con questa struttura - ha proseguito Esposito - garantiamo un'assistenza territoriale più incisiva, pregnante e utile ai cittadini e alle donne di questo territorio.
Sarà una struttura ad alto livello».
© RIPRODUZIONE RISERVATA