Start up Lab, la Seconda università di Napoli “cova” le nuove imprese innovative

Start up Lab, la Seconda università di Napoli “cova” le nuove imprese innovative
Mercoledì 3 Giugno 2015, 10:24 - Ultimo agg. 15:56
1 Minuto di Lettura
Un nido per nuove mprese innovative ed per diffondere l’imprenditorialità nelle grandi imprese e nei centri di ricerca.



Start up Lab è il progetto del Dipartimento di Economia della Seconda università di Napoli, ideato da Mario Sorrentino professore ordinario di Business planning e creazione di impresa, e offre un insieme di servizi di eccellenza diretti a supportare i neo-imprenditori alla prese con l’avvio e lo sviluppo di una nuova iniziativa imprenditoriale innovativa e le grandi organizzazioni a stimolare l’imprenditorialità.



Start up Lab supporta la comunità locale e nazionale per favorire i processi di start up aziendale e di imprenditorialità interna.



I servizi, in parte gratuiti ed in parte in convenzione, coprono tutte le aree di fabbisogno conoscitivo e relazionale degli startupper, dal first assessment dell’idea imprenditoriale al venture capital financing, dal supporto per lo sviluppo di spin-off accademici alla gestione della proprietà intellettuale. Analogamente, Start up Lab supporta le grandi imprese ed i centri di ricerca in tutte le fasi dello sviluppo dell’imprenditorialità, dal coinvolgimento del vertice aziendale allo stimolo delle start up innovative, dallo scouting delle tecnologie al tutoring e alla costituzione degli spin-off interni.



Start up Lab sarà inaugurato in occasione del convegno “Start up, spin-off, trasferimento tecnologico: uno sguardo al futuro” che, si terrà, il 4 giugno (ore 11 Aula Magna del Dipartimento di Economia della Seconda Università di Napoli a Capua in Corso Gran Priorato di Malta).
© RIPRODUZIONE RISERVATA