Vomero, allarme in via Morghen, dissesti più volte segnalati dai residenti

Spunta un filmato che risale al mese di maggio del 2022

Vomero, allarme in via Morghen, dissesti più volte segnalati dai residenti
Venerdì 23 Febbraio 2024, 16:33
2 Minuti di Lettura

"I problemi di via Morghen, con particolare riferimento ai dissesti presenti in un complessivo stato di degrado e d'abbandono dell'intera arteria, sono stati più volte segnalati dai residenti, segnatamente nel corso degli ultimi anni, quando la situazione ha raggiunto livelli inaccettabili - afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari - Purtroppo, però - aggiunge Capodanno - tutto cade nel vuoto".

"E' inaccettabile - puntualizza Capodanno -  che la municipalità collinare la quale, per una beffa del destino ha la propria sede proprio in via Morghen, a pochi passi dal luogo dove si è verificata la voragine, solo oggi si accorga che diverse strade del Vomero sono dissestate, dissesti che dovrebbero essere oggetto di tutti gli accertamenti opportuni e di un monitoraggio continuo, in attesa degli interventi tesi ad eliminarli, quando , in più occasioni, sono stati segnalati dai cittadini, anche attraverso i mass media.

Cosa hanno fatto questi signori prima dei recenti eventi calamitosi? Ci sono state iniziative concrete e documentabili al riguardo? Perché solo oggi si afferma di voler ricorrere al Prefetto in caso di mancate risposte da parte dell'ente comunale centrale e non lo si è  fatto prima dei tragici eventi di questi giorni e dell'intervento della magistratura penale? Domande che attendono risposte". Al riguardo c'è anche un filmato che risale a maggio del 2022

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA