«Aldo Masullo: 10 giorni da Sindaco. Una missione per Napoli», la mostra alla Basilica della Pietrasanta di Napoli

In calendario la Lectio del prof Pino Ferraro sul Simposio su Platone «Amore e ciò che svuota di estraneità e riempie di intimità»

Il filosofo e politico italiano Aldo Masullo
Il filosofo e politico italiano Aldo Masullo
Mercoledì 29 Novembre 2023, 14:41
2 Minuti di Lettura

Al via giovedì 30 novembre alle ore 12:00 l’inaugurazione della mostra fotografica: «Aldo Masullo: 10 giorni da Sindaco. Una missione per Napoli» a cura di Luisa Festa in programma fino al 15 gennaio 2023, presso la Basilica della Pietrasanta in Via Tribunali di Napoli.

All’incontro prenderanno parte: Raffaele Iovine presidente dell’associazione Pietrasanta, Nino Daniele coordinatore comitato per le attività del centenario della nascita di Aldo Masullo e Sergio Locoratolo coordinatore per l’attività culturali del Comune di Napoli. Saranno presenti i familiari del grande filosofo.


Grande attesa, poi, per la Lectio del prof. Pino Ferraro sul Simposio di Platone prevista per le ore 17:30 «Amore e ciò che svuota di estraneità e riempie di intimità» sempre presso la basilica della Pietrasanta.

Video

L’educazione ai sentimenti e ai legami è un tema di stringente attualità e che si è riproposto in tutta la sua urgenza in questi giorni.
E’ un bisogno che le grandi manifestazioni del 25 novembre hanno riaffermato con gli sguardi delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi in tutte le città italiane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA