Partnership tra Mav e Musa: «Costruire una rete per la valorizzazione del patrimonio culturale vesuviano»

L'accordo - mirato a valorizzare la ricca storia e cultura dell'area - prevede l'introduzione di un biglietto unico che consentirà l'accesso a entrambi i musei.

Mav
Mav
Martedì 12 Marzo 2024, 12:55
2 Minuti di Lettura

Il Mav - il Museo Archeologico Virtuale di Ercolano e il Musa - Musei della Reggia di Portici, entrambi affacciati sulla splendida area del «Miglio D'Oro», hanno stretto una partnership innovativa per offrire ai visitatori un'esperienza integrata e coinvolgente.

L'accordo, mirato a valorizzare la ricca storia e cultura dell'area, prevede l'introduzione di un biglietto unico che consentirà l'accesso a entrambi i musei.

«Costruire una rete con le strutture e gli enti culturali del territorio vesuviano rappresenta lo strumento più efficace per lo sviluppo delle attività culturali e la valorizzazione dell’immenso patrimonio culturale vesuviano. - ha dichiarato con soddisfazione Ciro Cacciola, Direttore del Mav di Ercolano - L’accordo del Mav con Musa è per noi motivo di grande soddisfazione: un sito prestigioso e bellissimo che consentirà ai visitatori di integrare la storia con la tecnologia digitale»

«L'obiettivo principale di questa collaborazione è incrementare il numero dei visitatori, offrendo loro la possibilità di esplorare sia il Museo Archeologico Virtuale (Mav) sia il Musa con un unico biglietto. - ha aggiunto il Direttore del Musa Stefano Mazzolemi - Questa sinergia promuoverà l'accesso a un patrimonio culturale unico, contribuendo così alla crescita dell'interesse verso il Miglio D'Oro».

Saranno disponibili diverse tipologie di biglietti integrati, pensati per soddisfare le esigenze di diversi tipi di visitatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA