WorldWide Reps Italia è official partner della mostra «Spellbound: scenografia di un sogno»: migliaia di ingressi in pochi giorni

Lunedì 2 Maggio 2022
WorldWide Reps Italia è official partner della mostra «Spellbound: scenografia di un sogno»: migliaia di ingressi in pochi giorni

WorldWide Reps Italia, tour operator incoming creato da Marco Rottino e Roberto Pagnotta, sposa il progetto di The Dalì Universe che ha inaugurato a Napoli la mostra «Spellbound: scenografia di un sogno» in svolgimento fino al 30 settembre nella Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta con la direzione artistica di Roberto Pantè. La mostra mette in esposizione per la prima volta in Europa la grande tela dello Spellbound realizzata da Salvador Dalì su richiesta del regista Alfred Hitchcock per il film da Oscar «Io ti salverò» interpretato da Ingrid Bergman e Gregory Peck. Oltre allo Spellbound, i visitatori hanno la possibilità di ammirare circa 100 opere originali di Dalì provenienti dai diversi musei e dal patrimonio The Dalì Universe, la collezione privata più grande al mondo dedicata al Maestro catalano.

La società dei due professionisti napoletani è official partner dell’evento che già da Pasqua e nei ponti primaverili ha attratto migliaia di visitatori nelle strade del centro storico partenopeo scalando rapidamente le posizioni della classifica delle mostre più visitate e recensite sul web. La mission del tour operator è quella di puntare sull’identità locale napoletana, con una serie di iniziative culturali e turistiche che vogliono contribuire allo sviluppo e alla valorizzazione del territorio e fare da punto di riferimento per la promozione degli eventi culturali in programma a Napoli, a partire proprio dalla mostra dedicata a Salvador Dalì ed Alfred Hitchcock. Un impegno portato avanti lavorando ai livelli più efficienti di accoglienza nell’ambito turistico, ideando e promuovendo prodotti innovativi e di altissima qualità, sempre in linea con le richieste e le tendenze del turismo italiano ed internazionale: responsabile, esperienziale, sostenibile, customizzato e digitale.

Video

Diversi i prodotti esclusivi già nel portfolio di World Wide Reps, dai tour guidati del Teatro San Carlo agli emozionanti tour nella realtà immersiva del centro storico con i visori ‘Oculus’ combinati ai tour classici, percorsi tra il Sacro e il Profano, tra simboli musicali, antichi cavalieri e fantasmi, emozionanti viaggi nel tempo della Napoli angioina passando per il gotico napoletano, fino al bombardamento della Seconda guerra mondiale”. E poi i tour di San Gregorio Armeno. Qui, in collaborazione con l’Associazione Botteghe San Gregorio Armeno è nato il progetto Mastro Presepaio per un giorno’ che consente al turista di apprendere, divertendosi, le fasi di realizzazione di un presepe o di un pastore, vivendo un’indimenticabile e unica esperienza nel cuore di San Gregorio Armeno.

Proprio in occasione dell’inaugurazione della mostra dedicata a Dalì e allo Spellbound, i maestri dell’Associazione Botteghe San Gregorio Armeno e World Wide Reps hanno donato al presidente di The Dalì Universe Beniamino Levi una statuina raffigurante il Genio del Surrealismo che così è entrato a far parte dell’ampia schiera di personaggi della storia, della cultura e di ogni tipologia di arte divenuti protagonisti del presepe napoletano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA