A Piano di Sorrento la magia del villaggio di Babbo Natale «speciale»

Il villaggio natalizio allestito ai Colli di San Pietro

Il Babbo Natale «speciale» del villaggio
Il Babbo Natale «speciale» del villaggio
di Massimiliano D'Esposito
Venerdì 8 Dicembre 2023, 11:57 - Ultimo agg. 15:40
2 Minuti di Lettura

Un luogo incantato e magico in cui i bambini hanno la possibilità di incontrare allegri elfi pronti a prenderli per mano per realizzare insieme piccoli lavoretti mentre ascoltano le affascinanti storie legate alla tradizione delle feste. A Piano di Sorrento apre un Villaggio di Babbo Natale decisamente «speciale». Santa Claus, così come i folletti che accolgono adulti e piccini, sono i ragazzi con disabilità che partecipano alle iniziative della cooperativa sociale Alma.

Il villaggio natalizio è allestito presso il Centro di riabilitazione equestre «Madonna di Roselle», di via Artemano 12, ai Colli di San Pietro. È in questo luogo avvolto dal verde della natura che è possibile far visita all’accogliente casa di Babbo Natale, una stanza dedicata all’ascolto dei desideri dei cuori di tutti i visitatori ed alla spedizione della classica letterina.

Ma la magia del villaggio vuole coinvolgere proprio tutti.

I bimbi ed i più grandi, oltre a godere del singolare fascino di questo luogo incantevole e dell’accogliente atmosfera ricreata grazie all’installazione di «luccicose» luminarie, hanno modo di degustare le tipiche leccornie natalizie. Ci sarà anche la possibilità di apprezzare la prelibata ed unica «PizzAlma». C'è la fattoria dove incontrare gli animali e l'immancabile postazione per i selfie.

Video

Babbo Natale ed i suoi aiutanti non vedono l’ora di spalancare le braccia ed accogliere calorosamente adulti e bambini nella fiaba che viene rappresentata. Il villaggio è aperto a tutti e l’accesso è gratuito. Il borgo incantato si può visitare nei giorni 8, 9, 10, 16  e 17 dicembre dalle 11 alle 18. Chi vorrà potrà anche acquistare qualche pensierino per Natale presso gli stand solidali: il ricavato sarà utilizzato per le attività della cooperativa Alma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA