InfluencerDay a MagicLand: presenti i Tiktoker partenopei Ciro Mariuolo e Kekka.esse

Oltre 80 influencer provenienti da tutta Italia si sono dati appuntamento a MagicLand

il Tiktoker Ciro Mariuolo
il Tiktoker Ciro Mariuolo
di Enrica Buongiorno
Lunedì 25 Settembre 2023, 17:12 - Ultimo agg. 26 Settembre, 18:45
2 Minuti di Lettura

Ci sono anche i napoletani Ciro Mariuolo e Kekka.esse tra gli oltre 80 influencer (con un seguito di decine di milioni di follower tra Instagram e TikTok) che si sono dati appuntamento, il prossimo 30 settembre a MagicLand, per la convention a cura di Cfactor.

Il partenopeo Angelo Annunziata è un docente di dizione e doppiaggio, tiktoker e speaker radiofonico. Il suo nome d'arte, Ciro Mariuolo, è un riferimento al suo cognome materno. "Mariuolo" è un termine napoletano che significa "ladro": Annunziata ha scelto questo cognome d'arte per scherzare sulla sua passione per la lingua napoletana, che spesso viene associata alla criminalità. Pubblica regolarmente video in cui insegna le basi della lingua napoletana, contenuti caratterizzati da un tono informale e da un approccio divertente e coinvolgente. Mariuolo utilizza spesso esempi di film, canzoni e proverbi napoletani per rendere la sua lezione più interessante. Oltre ai video didattici, Mariuolo pubblica anche contenuti in cui parla di Napoli e di argomenti di attualità che riguardano questa città.

Su Tik Tok è Kekka.esse ma il suo nome vero è Francesca Santaniello, attrice partenopea legata al mondo del teatro.

Ha fondato una propria compagnia di musical e commedie chiamata Musical Box Company e si diverte sul social a commentare gli stili di recitazione di personaggi influenti. La scelta di MagicLand di ospitare questa convention organizzata da CFactor non è casuale. Il parco, infatti, è un luogo di divertimento e aggregazione che si rivolge principalmente a un pubblico giovane, proprio come gli influencer che prenderanno parte all'evento. MagicLand, inoltre, dispone di spazi attrezzati e attrazioni che permetteranno agli influencer di confrontarsi e creare contenuti simpatici e divertenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA