Sorrento Incontra, concerto di musica anni Sessanta a favore della popolazione del Benin

«C’era una volta il night», ultimo appuntamento estivo con la rassegna Sorrento Incontra

Villa Fiorentino di Sorrento
Villa Fiorentino di Sorrento
di Massimiliano D'Esposito
Martedì 19 Settembre 2023, 10:00
2 Minuti di Lettura

Venerdì 22 settembre, alle 20, il parco di Villa Fiorentino, sede della Fondazione Sorrento, ospita il concerto dell’Ensemble Italiano dal titolo «C’era una volta il night», ultimo appuntamento estivo con la rassegna Sorrento Incontra, promossa dal Comune di Sorrento e realizzata da InScena.

Uno spettacolo che racconta, attraverso storie, video e, naturalmente musica, un periodo particolarmente felice, ricco di progetti e di desiderio di rinnovamento: i favolosi anni Sessanta. Nato da un’idea di Gino Finelli, medico oncologo napoletano, in collaborazione con l’associazione culturale Palma Cappuro ed il Centro Studi sul Teatro Napoletano, Meridionale ed Europeo di Napoli, l’evento servirà a raccogliere fondi in favore del Benin, grazie alla disponibilità di musicisti professionisti delle associazioni Jonu Africa e Dare futuro. L’ingresso è libero, ma è gradito un contributo volontario.

«Lo show intende raccontare attraverso le musiche jazz del Night Club italiano la storia di un paese in totale rinnovamento, in chiave musicale e non solo, che passava da una condizione rurale ad una crescita che avrebbe portato benessere economico, sociale e un rinnovamento in tutti i settori naturalmente anche nella musica – spiega una nota -.

Ricordare e raccontare quegli anni, per chi li ha vissuti rappresenta un amarcord in un’epoca della vita indimenticabile ed irripetibile, per chi non c’era la conoscenza di un periodo che ha segnato la storia del nostro paese e della musica contemporanea». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA