“Ischia nel Cuore” omaggio all’isola fra spettacolo e premiazioni

Si alterneranno sul palco Susy Di Meo, Silvia Falanga e la performer burlesque Laura Ferraro

nella foto: Pino e Cristina Daniele
nella foto: Pino e Cristina Daniele
di Massimo Zivelli
Sabato 22 Luglio 2023, 10:32 - Ultimo agg. 11:03
3 Minuti di Lettura

Sarà un evento, quello di domani sera in piazza a Casamicciola, dedicato a tutti quelli che portano l'isola d’Ischia nel loro cuore. Domenica sera (inizio 21) l’appuntamento è di nuovo in piazza con i personaggi del mondo dell’imprenditoria, dell’arte e dello spettacolo, che amano quella che loro stessi definiscono essere “l’isola più bella del Mondo”.

Con la presentazione di Susy Di Meo e fra gli interventi canori della bravissima “voce soul” Silvia Falanga e la perla di spettacolo dedicato a Sofia Loren dall’attrice e performer burlesque Laura Ferraro, si alterneranno sul palco di “Ischia nel Cuore” i personaggi che riceveranno i premi dell’edizione 2023.  L’attrice del cinema Antonella Salvucci che proprio in questi giorni è reduce dal set dell’ultimo film al quale ha partecipato in ruoli molto importanti.

E poi a seguire, un giovane imprenditore di successo che è anche saggista e scrittore: Angelo Bruscino, che sarà omaggiato perché non solo per essere un giovane che ha saputo intraprendere con grande perizia e successo la sua carriera di manager d’azienda, ma soprattutto perché con coraggio e determinazione ha deciso di non abbandonare la sua terra di Campania e far crescere e far sviluppare qui la sua azienda garantendo lavoro e sviluppo.

Organizzata dalla Accademia Ischia Arte Luchino Visconti con il patrocinio del Comune di Casamicciola Terme, la serata vedrà salire sul palco altri personaggi noti. I riconoscimenti consistono in ceramiche lavorate a mano e dipinte a mano, opera dei maestri artigiani del laboratorio Keramos e rappresentano la barca. Che nella cultura mediterranea rappresenta il simbolo della  forza e della speranza.

Video

Altro premiato della serata che vede la regia della giovane Rita Del Giudice, il direttore tecnico dell’alta frequenza della Rai per le regioni del Sud e anche Sicilia e Sardegna, ingegner Giuseppe Bisesti, anche lui assiduo frequentatore dell’isola d’Ischia. E poi ancora per l’imprenditoria di successo, Giorgio Besenzoni, il manager della omonima azienda bresciana specializzata nella produzione e fornitura di importanti componenti per la nautica da diporto, yacht, panfili e barche a vela, con un pacchetto di clienti a livello mondiale. Infine, “tris” di donne dello spettacolo e delle arti. La bravissima attrice napoletana del teatro e del cinema Angela Bertamino, la grande show woman della televisione italiana Miriana Trevisan ed infine Cristina Daniele, la figlia di Pino Daniele, fra le fondatrici della Fondazione intitolata al padre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA