I Ditelo Voi al Teatro Totò con “Bang Bank, l'occasione fa l'uomo morto”

Uno spettacolo scritto, interpretato e diretto dagli stessi componenti del popolare trio

I Ditelo Voi
I Ditelo Voi
Giovedì 30 Novembre 2023, 12:00
3 Minuti di Lettura

Nuovo appuntamento al Teatro Totò, dove, dall'1 al 3 dicembre alle ore 21.00 e ancora dall'8 al 10, a salire sul palcoscenico saranno “I ditelo Voi” con “Bang Bank”, l'occasione fa l'uomo morto.

Uno spettacolo scritto, interpretato e diretto dagli stessi componenti del popolare trio, Mimmo Manfredi, Lello Ferrante e Francesco De Fraia con Francesco Prisco.

“In una banca del Centro Direzionale è in corso una rapina con ostaggi. Il rapinatore, mitra sottobraccio e giubbotto imbottito di esplosivi, urla esagitato ai poliziotti all’esterno che, se non gli daranno un’auto per scappare col malloppo, si farà esplodere provocando la morte dei due prigionieri: un  impiegato della banca e un cliente abituale .

Con il passare dei minuti la pressione cui si sottopone diventa insostenibile, così il rapinatore, di punto in bianco, decide di arrendersi.

Ma è proprio davanti all’intenzione di resa del bandito che lo smaliziato cliente avanza una proposta: se dividerà la refurtiva, 3 milioni di euro tondi tondi, gli reggeranno il gioco fino a quando riuscirà a fuggire.

Il rapinatore tentenna, ormai si era già abituato all’idea della galera. Più trascorre il tempo, però, e più quella del cliente assume i contorni di un’offerta irrinunciabile.Una volta convinto, con i due ostaggi ormai complici, si libera del corpetto rimpinzato di esplosivo e lo poggia da una parte.

Ma quel gesto goffo e incauto gli risulterà fatale: inavvertitamente, innesca il timer della bomba che, dopo un inesorabile conto alla rovescia, deflagra con una potenza tale da provocare il crollo dell’intero stabile.

Video

Per un incredibile favore del destino, i tre si risvegliano praticamente illesi tra le macerie dell’edificio, disposti a tutto pur di tornare in superficie. Ma quando ormai hanno quasi perso la speranza di salvarsi, l’arrivo della moglie di Lello, con una sconvolgente rivelazione che li riguarda, cambierà per sempre le loro prospettive sulla vita”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA