Teatro Bolivar, ecco il Paupalò di Pasquale Palma

Lo spettacolo, scritto diretto e interpretato da Pasquale Palma, è in scena il prossimo 27 ottobre

Pasquale Palma e Vincenzo Salzano
Pasquale Palma e Vincenzo Salzano
di Enrica Buongiorno
Sabato 14 Ottobre 2023, 16:14
2 Minuti di Lettura

Potrebbe essere uno spettacolo comico che parla di cose serie oppure lo spettacolo serio più comico che c’è. Con "Paupalò" torna in scena, il 27 ottobre prossimo al Teatro Bolivar di Napoli, Pasquale Palma, volto noto della tv (grazie a Made in Sud) e del cabaret. 

Sul palco con Palma anche Vincenzo Salzano. Insieme, in una dimensione spazio temporale molto asettica e desolata, “Uno” e “Due” sono intenti a costruire qualcosa per loro molto importante: il Paupaulò.

La fine dell’assemblaggio di quel criptico totem sembra non arrivare mai o forse arriva troppe volte e a loro insaputa. Ogni giorno che passa, ogni volta che il buio scandisce la fine, i pezzi da mettere insieme sembrano aumentare invece che diminuire. La continua costruzione e distruzione del Paupaulò gli dà e gli toglie ripetutamente l’opportunità di tirare fuori da loro stessi tutto ciò che di costruito e distrutto ci portiamo dentro. Ma la vera missione di “Uno” e “Due” è portare a termine il Paupaulò o è quella di farlo funzionare?

Video

"Paupalò" mette insieme diversi generi: dal teatro d’autore al comico con punte di assurdo, si ride in un modo nuovo ed originale.

Lo spettacolo, fuori cartellone, è stato scritto e diretto dallo stesso Pasquale Palma (che a breve si vedrà anche al cinema nel film  “Chi ha rapito Jerry Calà” con Nando Paone, Sergio Assisi e ovviamente Jerry Calà), con la produzione artistica della B&G Art Event Communication srl.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA