«Una serata al Nest con...» Lillo Petrolo: l'attore comico si racconta ai giovani

L'appuntamento nella sala di via Martirano è fissato per domenica 25 febbraio

Lillo Petrolo
Lillo Petrolo
di Enrica Buongiorno
Martedì 20 Febbraio 2024, 16:18
2 Minuti di Lettura

Lillo Petrolo è il protagonista, domenica 25 febbraio alle 17,30, del format “Una serata al Nest con…”, diventato uno degli appuntamenti più attesi e apprezzati della stagione che, anno dopo anno, ha visto calcare le tavole del Nest da artisti di caratura internazionale. 

Attraverso racconti, aneddoti, storie e le domande dei #GiovaniO’Nest, Lillo smetterà i panni dell’attore, per svelare molti aspetti della propria carriera e della propria vita in una conversazione intima e intensa.

Da tutti conosciuto come Lillo, all’anagrafe però il suo nome è Pasquale Petrolo. L’attore e comico è nato a Roma. Appassionato di fumetti, nel 1980 incontra Claudio Gregori, il suo compagno di viaggio con il quale ha fondato il duo ‘‘Lillo&Greg”.

La coppia intraprende il percorso teatrale, portando in scena spettacoli e sketch anche alla radio. E’ poi arrivata sul piccolo e grande schermo, facendo divertire milioni di italiani. Lillo Petrolo ha preso parte a 26 film dal 1999, anno del suo esordio al cinema, fino ad oggi.

Tra i titoli di cui ha fatto parte del cast ricordiamo Fascisti su Marte di Corrado Guzzanti (2007), Nessuno mi può giudicare di Massimiliano Bruno (2012), Forever Young di Fausto Brizzi (2016) e D. N. A. – Decisamente non adatti (2020) diretto e interpretato insieme all’amico e collega si sempre Greg. La sua partecipazione a Lol-chi ride è fuori è stata strepitosa e di un successo unico. Ha lasciato il segno con il suo personaggio Posaman. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA