Mare Fuori, Marika Gambardella da Ischia a Milano sulle passerelle dell'alta moda

L'attrice e modella di origini ischitane è la "Luna" della terza stagione della fortunata serie televisiva Rai

Marika Gambardella con la creatrice di moda Titti Petrucci
Marika Gambardella con la creatrice di moda Titti Petrucci
di Massimo Zivelli
Giovedì 12 Ottobre 2023, 13:57 - Ultimo agg. 15:41
3 Minuti di Lettura

Ha esordito anche sulle passerelle dell'alta moda milanese, l'attrice di origini ischitane Marika Gambardella, nota per essere stata nel cast della terza stagione di "Mare Fuori", partecipando ad alcuni degli episodi in cui ha interpretato il personaggio di Luna. Dopo le sfilate dei giorni scorsi, la "modella" Marika punta già a costruirsi un futuro fatto di creatività e design e quindi ad un proprio brand al quale ha già iniziato a lavorare.

E per questo motivo già da alcuni anni ha deciso di allontanarsi dall'isola d'Ischia per inseguire i propri progetti di crescita artistica e maturare la propsia creatività, come del resto fece decenni addietro, un allora giovanissimo Rocco Barocco che proprio a Ischia, nelle sartorie isolane, ebbe modo di entrare in contatto con il mondo della moda. Un metro ed 82 centimetri di altezza, fisico statuario ed androgino, la giovanissima Marika dopo le fortunate esperienze televisive, si è affacciata finalmente anche sul mondo dell'alta moda, sfilando per una serie di brand fra cui anche "Psyco Paris" dell sua grande amica Titti Petrucci.

Elegante per natura, Marika si è fatta rapidamente notare  nell'ambiente della "haute couture", avviando così la sua carriera di modella, parallelamente a quella di attrice, passione che continua a coltivare parfceipando a produzioni televisive e teatrali, con alcune interessanti partecipazioni anche a produzioni cinematografiche.

La performer di origini ischitane, tornerà però presto sull'isola verde, per prendere parte ai set di alcune giovani produzioni cinematografiche, fra cui anche una francese, per storie ambientate fra Ischia e Napoli.

Video

In "Mare Fuori" il personaggio di Luna, intreccia la sua storia personale con con quella di Milos, in una relazione inizialmente segreta, in cui il ragazzo, interpretato da Antonio d’Aquino. Un ruolo, quello di Marika-Luna in "Mare Fuori" cha per gli autori della serie è servito a superare pregiudizi e stereotipi sulla sessualità di genere, volendo trasmettere al pubblico un messaggio di libertà e contro le discriminazioni. Lo stesso messaggio che è stato lanciato sulle passerelle milanesi della moda, che evidentemente non ha bisogno degli effetti speciali della trasgresisone per affermare se stessa e la qualità del brand italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA