Draught Masters Italia, fa tappa a Napoli il contest per spillatori di birra

In palio una fornitura di birra omaggio e la Belgian experience per visitare il birrificio di Stella Artois

Uno spillatore per birra del marchio Stella Artois
Uno spillatore per birra del marchio Stella Artois
Martedì 9 Maggio 2023, 17:41
2 Minuti di Lettura

La sfida di Draught Masters Italia, il contest organizzato da Stella Artois che ha l’obiettivo di eleggere il miglior spillatore di birra in Italia del 2023, entra nel vivo della competizione. Dopo la chiusura delle iscrizioni e il termine della digital challenge, sono state annunciate le località che saranno sedi delle semifinali: Napoli, Torino, Bagnolo di Lonigo e Bologna ospiteranno la nuova fase del concorso.

Per essere dei veri spillatori non basta solo il talento, servono anche competenze tecniche e la giusta preparazione, e i concorrenti di Stella Artois Draught Masters Italia hanno già avuto modo di dimostrarlo anche in questa terza edizione.

Dopo il termine delle iscrizioni, che hanno visto la partecipazione di 499 spillatori provenienti da tutta Italia, il contest ha ufficialmente preso il via con la prima fase, aperta dal 15 marzo al 16 aprile e dedicata alla Digital Challenge.

Tra questi, 120 sfidanti sono stati selezionati da una giuria di esperti, e hanno avuto accesso alla fase delle semifinali che, a differenza delle scorse edizioni, si terrà per la prima volta dal vivo.  La penultima fase di Stella Artois Draught Masters Italia sarà un’occasione unica per gli aspiranti vincitori che hanno in questo modo la possibilità di incontrarsi e condividere la passione che li accomuna e li ha spinti a prendere parte al contest, creando una sinergia mai sperimentata prima d’ora. Il tutto, ovviamente, a colpi di spillatura.

Video

Al termine delle semifinali, soltanto una rosa di 10 concorrenti arriverà al grande appuntamento finale, che avrà luogo in autunno ed eleggerà il miglior spillatore d’Italia. In palio, oltre al titolo di Draught Masters Italia Stella Artois 2023, una fornitura di birra omaggio e la “Belgian Experience” per visitare il birrificio di Stella Artois.

© RIPRODUZIONE RISERVATA