Gli studenti del liceo scientifico donano una fotocopiatrice all'ospedale di Pagani

Gli studenti del liceo scientifico donano una fotocopiatrice all'ospedale di Pagani
di Aldo Padovano
Martedì 13 Marzo 2018, 20:39
1 Minuto di Lettura
Gli studenti del liceo scientifico Mangino di Pagani hanno donato una fotocopiatrice al reparto oncologico del nosocomio paganese Andrea Tortora.

Continua la gara di solidarietà nei confronti di pazienti e operatori sanitari del nosocomo paganese dopo il calendario «Il gioco della vita» realizzato da alcuni commercianti paganesi, con cui sono stati donati circa 20 materassi ignifughi al reparto di oncoematologia.

Il dono dei giovani liceali paganesi è frutto del ricavato raccolto dai ragazzi del Mangino durante le ultime festività natalizie. Grazie ai proventi della raccolta fondi fatta in occasione dello spettacolo di Natale realizzato dai ragazzi del liceo scientifico Mangino al Circolo Unione, infatti, è stata acquistata una fotocopiatrice.

La consegna è avvenuta questa mattina, martedì 13 marzo, presso il reparto di oncoematologia dell'ospedale Andrea Tortora di Pagani alla presenza di una rappresentanza degli studenti del liceo Mangino e dalla docente di lettere Tina Frisso.

Ma l'istituto scolastico paganese non è nuovo a questo tipo di iniziative. Già l'anno scorso, infatti, gli studenti del Mangino avevano donato ben tre sedie a rotelle per aiutare e sostenere il reparto di oncoematologia di Pagani. 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA