Violenza choc
17enne uccide a calci un capriolo ferito

Violenza choc 17enne uccide a calci un capriolo ferito
Martedì 17 Maggio 2016, 23:33 - Ultimo agg. 18 Maggio, 10:44
1 Minuto di Lettura
Invece di soccorrerlo e chiamare un veterinario, un 17enne ha finito a calci un piccolo capriolo ferito. Il truce episodio, come racconta Il Giornale di Vicenza, è avvenuto una notte in provincia di Vicenza. Denunciato dalle guardie zoofile dell'Enpa di Vicenza, grazie alla testimonanza di due ragazze, ora rischia la condanna per maltrattamento di animale che prevede la reclusione da 3 a 18 mesi o una multa da 5 mila a 30 mila euro, aumentata della metà se l'animale muore. 

Il giovane capriolo era stato visto agonizzante a bordo strada da due ragazze che passavano lì in auto. Accostato il mezzo e azionate le 4 frecce, si sono attivate per cercare aiuto ma nel frattempo è arrivata una comitiva di ragazzi in motorino. Uno di loro, atteggiandosi ad esperto in caccia, ha cominciato a colpire l'animale sul collo, uccidendolo, tra l'incitamento degli amici e le urta terrorizzate ed indignate delle ragazze. Poi i ragazzi se ne sono andati ma le testimoni hanno segnato i numeri delle targhe per poi chiamare un addetto dell'Ulss 3, che le ha raggiunte e ha constatato la morte del povero capriolo. 

Il giorno successivo è scattata la segnalazione all'Enpa che ha rintracciato il colpevole e sentito i testimoni, per denunciarlo in procura.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA