Sfrattato, lascia in casa un drago barbuto e un serpente del grano: 27enne denunciato

Sfrattato, lascia in casa un drago barbuto e un serpente del grano: 27enne denunciato
di Nico Riva
Domenica 29 Dicembre 2019, 17:31 - Ultimo agg. 19:01
2 Minuti di Lettura

La Polizia di Milano ha denunciato un 27enne per aver maltrattato e abbandonato due rettili in casa dopo aver ricevuto lo sfratto. Il giovane avrebbe infatti riconsegnato le chiavi di casa, ma lasciando al suo interno un Drago Barbuto e un Serpente del Grano. Quando il proprietario della casa in zona San Siro ha trovato gli animali nelle teche, ha cercato di mettersi in contatto con l'ex inquilino, invano. A quel punto, non ha potuto fare altro che chiamare l'Unità Tutela Animali della Polizia Locale. Gli agenti hanno quindi sequestrato i due rettili.

LEGGI ANCHE Lucertole, nuova specie scoperta sulle isole pontine: qui vivono indisturbate da 2 milioni di anni
 


Il Drago e il Serpente stavano in due terrari, uno sopra l'altro, e in precarie condizioni igienico sanitarie. Infatti, pare che la luce all'interno dell'appartamento fosse minima, proveniente solo da una finestra con le imposte spalancate. Il termometro interno alle teche contenenti i rettili segnava 20 gradi, una temperatura troppo bassa per la normale sopravvivenza di questo genere di animali. Entrambe si presentavano poi luride, prive di cibo e acqua, senza riscaldamento autonomo fornito ad esempio da lampade ad infrarossi o tappetini riscaldanti. Il Serpente del grano era infatti in ipotermia e in stato letargico, mentre il drago versava in condizioni ancor più gravi. Ha risposto agli stimoli degli agenti dell'Unità Tutela Animali solo dopo numerosi tentativi.

LEGGI ANCHE Compra un serpente di 20 centimetri, ma il rettile diventa il più grande pitone birmano al mondo

Dopo il sequestro, i poliziotti hanno consegnato gli animali alla titolare di un rettilario in modo che ricevano cure adeguate. Il proprietario del drago e del serpente, un italiano di 27 anni, si è invece beccato una denuncia per maltrattamento e abbandono di animali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA