Daghestan, attivisti filo-palestinesi si scagliano contro un volo da Israele

Daghestan, attivisti filo-palestinesi si scagliano contro un volo da Israele
Daghestan, attivisti filo-palestinesi si scagliano contro un volo da Israele
Domenica 29 Ottobre 2023, 19:52 - Ultimo agg. 19:59
3 Minuti di Lettura

Decine di manifestanti si sono riversate nell'aeroporto di Makhachkala, nella repubblica russa del Daghestan, per scagliarsi contro l'arrivo di un volo da Israele. Lo riferiscono media russi come Sota e Astra che mostrano anche i video dell'incursione, dove si vedono persone correre nel terminal sventolando bandiere palestinesi. La folla è andata alla ricerca di passeggeri provenienti dall'aereo che è effettivamente atterrato, ma - come spiega Sota - questo volo viene utilizzato principalmente come coincidenza per Mosca a causa dell'elevato costo dei biglietti diretti. Di conseguenza, alla maggior parte dei passeggeri è stato garantito che non scenderanno a Makhachkala.

Esercito di robot per sconfiggere la Russia, il piano dell'Ucraina con droni e armi autonome. Ma ci sono dei dubbi

 

Cosa è successo

Forze speciali sono intervenute all'aeroporto per fermare la folla che nel frattempo aveva circondato l'aereo e sono intervenuti anche due ministri della repubblica, Enrik Muslimov e Kamil Saidov, per cercare di calmare gli animi.

Lo riportano media russi come Astra e Shot. Il personale dell'aeroporto di Makhachkala, nella repubblica russa del Daghestan, ha suggerito alla folla di scegliere tre persone dotate di telecamera per entrare nell'aereo e dimostrare che non c'erano ebrei nella cabina del velivolo. Sul posto anche macchine della polizia che sono state prese di mira dai manifestanti che, come si vede dai video, vengono colpite.

 

Chiuso l'aeroporto

A seguito dell'incursione di un gruppo di manifestanti all'aeroporto russo di Makhachkala, nel Daghestan, che hanno cercato di attaccare passeggeri provenienti da un volo da Israele sventolando bandiere palestinesi, è stata presa la decisione di chiudere temporaneamente lo scalo ai voli in partenza e in arrivo. Lo riferisce il Kommersant.

© RIPRODUZIONE RISERVATA