Emma Marrone, post sessista di un consigliere Lega. Laura Boldrini: «Personaggi squallidi»

Emma Marrone, post sessista di un consigliere Lega. Laura Boldrini: «Personaggi squallidi»
Emma Marrone, post sessista di un consigliere Lega. Laura Boldrini: «Personaggi squallidi»
Venerdì 22 Febbraio 2019, 12:30 - Ultimo agg. 19:37
3 Minuti di Lettura

«Faresti bene ad aprire le tue c... facendoti pagare per esempio». È l'agghiacciante post su Facebook di un consigliere comunale di Amelia della Lega, Massimiliano Galli, a commento del link di una notizia su un sito riguardante Emma Marrone, che durante un suo concerto ha urlato dal palco la frase «aprite i porti». Il partito ha annunciato oggi che il suo iscritto sarà espulso.

Regionali Sardegna, Salvini: la sinistra ha tradito gli operai, conosce più banchieri che pastori



«La Lega Umbria si dissocia dal commento sessista espresso dal consigliere comunale di Amelia», ha sottolineato il segretario regionale, l'onorevole Virginio Caparvi. Il quale ha annunciato la decisione «irrevocabile» di avviare sin da subito le procedure per l'espulsione di Galli dal partito. «Anche il dissenso più forte - ha continuato Caparvi - non può mai scadere in simili commenti. Le affermazioni del consigliere non solo sono inaccettabili, ma assolutamente distanti dallo spirito e dai valori espressi dalla Lega e dunque chiunque utilizzi questo linguaggio non può rappresentare il nostro movimento».
 



Già nel luglio 2017 lo stesso Galli, allora assessore, era stato protagonista di un'altra polemica 'social', dopo che, sempre su Facebook, aveva espresso un commento anti-islam. «In Siria - aveva scritto - c'è in atto da più di 12 anni una guerra civile tra musul.. la differenza la fa il fatto di essere uno sciita o un sunnita. Secondo il mio pensiero si dovrebbero ammazzare tutti fino all'ultimo individuo siriano». Dopo quell'episodio e le reazioni che ne erano susseguite, Galli aveva dato le proprie dimissioni dalla giunta guidata dal sindaco di centrodestra Laura Pernazza.

LAURA BOLDRINI
Anche Laura Boldrini di LeU, interviene su Instagram in sostegno di Emma Marrone: «Sei infinitamente migliore di questi squallidi personaggi che non hanno altri argomenti se non la volgarità e l’insulto.
Certo non ci fanno paura, vai avanti così!» 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

@real_brown ti abbraccio! Sei infinitamente migliore di questi squallidi personaggi che non hanno altri argomenti se non la volgarità e l’insulto. Certo non ci fanno paura, vai avanti così! #EmmaMarrone #IoStoConEmma

Un post condiviso da Laura Boldrini (@l_boldrini) in data:


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA